Calmare lo stress e il fegato

3D Character with head in hands, sitting on the word StressIn un periodo caratterizzato dalle lunghe permanenze a casa a causa dell’emergenza COVID-19 occupiamoci anche della gestioen dello stress!

“La restrizione degli spostamenti, anche se necessaria, può avere come conseguenza una stato di stress, di frustrazione. In Medicina Tradizionale Cinese in questi casi bisogna “fare circolare l’energia del fegato”. Ecco un esercizio degli Otto Pezzi di Broccato Baduanjin molto indicato a questo scopo.

Con i pugni stretti e lo sguardo irato aumento Pugniqi e forza (o tirare i pugni con sguardo irato) zuàn quăn nù mù zēng qì lì.

Posizione di partenza mabu “posizione del cavaliere” con gambe divaricate e flesse, piedi paralleli, schiena dritta, braccia flesse ai fianchi, mani a pugno, dorsi verso il basso. Espirando si slancia un pugno in avanti che, ruotando, finisce con il dorso in alto. Il movimento parte morbido e gradualmente diventa veloce. Si sgranano gli occhi al momento del pugno. Inspirando si torna alla posizione di partenza e si ripete dal lato opposto.

…”

Leggi anche le indicazioni dell’esercizio su https://giacomomarinotuina.wordpress.com/2020/04/19/tirare-i-pugni-con-sguardo-irato/

.

Visita anche Studio AdelAsia su Facebook, e anche

https://giacomomarinotuina.wordpress.com/

https://www.facebook.com/attivitafisicaadattatagiacomomarino/

http://www.associazioneqi.com/#

https://associazioneqiblog.wordpress.com/

https://www.facebook.com/ASSOCIAZIONE-QI-207661049647/

Questa voce è stata pubblicata in Attività Fisica Adattata AFA, Psichiatria, Qigong e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...